La prima serata del Festival di Sanremo 2018 è stata aperta in modo leggero e piacevole da Fiorello, da tanti anni atteso sul palco dell’Ariston e solo quest’anno ospite, fortemente voluto da Claudio Baglioni.
Dopo aver avuto un’incursione imprevista, Fiorello ha potuto iniziare il proprio monologo, la cui parte principale ha riguardato i “superospiti” – un aggettivo che ormai si sono meritati un po’ tutti, ha ironizzato -, in particolare Gianni Morandi.
La presenza di Morandi ricomporrà, con Baglioni, i Capitani Coraggiosi, il tour tenuto dai due cantanti di recente. Fiorello, che ha assistito alla serata finale del tour, ha raccontato che i due, dopo tante serate, non capivano più di chi fosse la canzone che stavano cantando ed ha fatto un mash-up tra i loro più celebri brani, con i testi di uno cantati sulle arie dell’altro.
A voi i video del monologo di Fiorello nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2018 di stasera, 6 febbraio. Nel primo la parte “parlata”, nel secondo le canzoni di Baglioni e Morandi mixate.