E’ una delle novità di Tutto può succedere 3, ma il pubblico la riconoscerà perché Ivana Lotito ha già recitato in altre fiction italiane, riuscendo sempre ad essere apprezzata dai telespettatori.
Tutto può succedere 3, chi è Ivana Lotito
Nata a Manfredonia il 19 luglio 1982, Ivana cresce a Corato, dove fin da piccola si dimostra interessata alla recitazione. Frequenta delle scuole di teatro oltre al liceo ed, una volta diplomata, si trasferisce a Roma, per frequentare il Centro Sperimentale.
Il primo film in cui recita è “A volta verso sera” del 2006, ma lavora molto anche a teatro ed in tv, recitando in alcune miniserie come Il coraggio di Angela ed Ultimo 4. Nel 2009 lavora con Checco Zalone in “Cado dalle nubi”, ma la popolarità arriva nel 2016, quando entra nel cast di Gomorra-La serie, dove interpreta Azzurra Avitabile, moglie di Genny (Salvatore Esposito), e madre di suo figlio Pietro. Azzurra rimarrà coinvolta nella faida tra Genny e suo padre, Giuseppe Avitabile (Giancarlo Gallo).
Ivana, però, compare anche in altre due serie tv: Immaturi-La serie, in cui interpreta Cinzia, ex di Piero (Luca Bizzarri), che nel finale della prima stagione lega con l’amico Virgilio (Paolo Kessissoglu); e Liberi Sognatori-La scelta, film-tv dedicato alla storia di Emanuela Loi in cui ha interpretato la sorella Claudia.
Tutto può succedere 3, Ivana Lotito è Serena
In Tutto può succedere 3, invece, Ivana Lotito è Serena, una giovane ragazza che si occupa della barca di proprietà di Arturo, padre di Stefano (Ludovico Tersigni), morto nella seconda stagione. Stefano chiede ad Alessandro (Pietro Sermonti) di occuparsi della vendita dell’imbarcazione: l’uomo fa così conoscenza della ragazza, con cui stringe una tenera amicizia che, nei momenti di crisi del personaggio, potrebbe anche diventare altro, mettendo a rischio il suo rapporto con la moglie Cristina (Camilla Filippi).
Ivana Lotito, vita privata
Ivana, durante le riprese di Gomorra 2, era incinta del suo primo figlio Diego, avuto dal suo compagno. Le riprese della terza stagione sono iniziate un mese dopo il parto.
Ivana Lotito su Instagram
Ivana Lotito ha un profilo Instagram, che aggiorna con immagini sul set e della sua vita privata. Qui il link al profilo ufficiale Instagram di Ivana Lotito.