La puntata di Bake Off Italia di stasera, 21 settembre 2018, ha visto l’eliminazione di Valentina Puliti, 32 anni, di Albano Laziale. A giudicare, come da tradizione, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidati da Benedetta Parodi.
Per la prima prova i concorrenti hanno dovuto preparare 60 salatini da aperitivo per tre influencer presenti in studio, con una complicazione: 20 dovevano essere vegetariani, 20 senza glutine e 20 liberi. Pochi i risultati davvero buoni: i giudici si sono lamentati con quasi tutti i concorrenti della mancanza del sale.
Nella seconda prova, quella tecnica (al buio), i concorrenti hanno dovuto preparare un piatto “ingannevole”: un dolce dalle sembianze di un piatto di pasta, nello specifico dei “paccheri” al nero di seppia ripieni. Le presentazioni dei concorrenti non sono state certo dei capolavori. All’ultimo posto è giunto Vincenzo, mentre la migliore della prova è stata Irene, che ha realizzato un dolce praticamente uguale all’originale.
Per la terza prova, quella a sorpresa (perché nasconde sempre “un tranello”), infine, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una torta di crepes che ne doveva avere almeno 50 impilate. Nonostante il tempo risicato, in quest’ultima prova i risultati dei concorrenti sono stati mediamente buoni. Il grembiule blu è andato al giovanissimo Federico, mentre la peggiore delle tre prove è stata Valentina, che ha dovuto abbandonare la gara.
A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, con l’eliminazione di Valentina. Più sotto il video integrale della puntata.
Video terza puntata