La puntata di Bake Off Italia di stasera, 5 ottobre 2018, una sorta di “Bakethlon” con prove durissime, ha visto l’eliminazione della giovane Sara, 20 anni, studentessa di biologia che vive nel lodigiano. A giudicare, come da tradizione, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidati da Benedetta Parodi.
Per la prima prova i concorrenti hanno dovuto preparare una millefoglie. Gli aspiranti pasticceri però sono stati divisi in squadre scelte da Beatrice (grembiule blu della scorsa puntata) e hanno dovuto lavorare in staffetta. Una prova difficilissima, soprattutto per i nervi dei concorrenti, visto che nelle squadre si sono creati fin da subito dei grossi contrasti.
Nella seconda prova, quella tecnica (al buio), i concorrenti hanno dovuto preparare dei “fitpancake“, ossia dei pancake fatti con ingredienti sani, adatti agli sportivi, come pochi grassi, niente lattosio e con l’aggiunta di elementi energizzanti e proteici. La realizzazione dei pancake è stata veramente ostica e molti concorrenti non sono riusciti a terminare la prova in tempo. I sapori sono andati mediamente meglio dell’impatto visivo. Ultimo posto per la simpatica Jolanta, migliore della prova è risultato invece il giovanissimo Federico.
Per la terza prova, quella a sorpresa (perché nasconde sempre “un tranello”), infine, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una torta che non è mai venuta loro, per poter così superare i loro limiti. In un’intervista di inizio programma infatti era stato chiesto a tutti quale fosse la loro torta più ostica…ed ecco arrivato il momento di prepararla! Durante la prova c’è stato anche qualche crollo di nervi. Il grembiule blu è andato sia a Federico che a Iolanda, bravissimi in tutte e tre le prove. Peggiore e quindi eliminata è stata invece la giovane Sara.
A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 5 ottobre 2018, con l’eliminazione di Sara. segue il video.