Si sapeva che prima o poi sarebbe accaduto, perché è il fatto più prevedibile di questa edizione: Fabrizio Corona è entrato al Grande Fratello Vip 2018 per incontrare Silvia Provvedi, con la quale ha avuto una lunga relazione durante il periodo del carcere, finita poco dopo che lui è uscito.
In un’intervista a Verissimo che risale a pochi giorni prima dell’entrata nel reality di Silvia Provvedi, Corona ha dichiarato di non averla mai amata. Dichiarazioni a cui lei ha risposto dicendo che è un “uomo piccolo” e smettendo di parlare di lui.
Di quelle parole lui si è poi pentito, o almeno questo è ciò che sta facendo credere. Se il suo pentimento corrisponda a verità o sia solo l’ennesima trovata per far parlare di sé, è impossibile da stabilire. Però è entrato al reality per chiedere scusa a Silvia, facendo mea culpa, dichiarandosi una “m*rda” e giustificando l’accaduto col fatto che in quei giorni era arrabbiatissimo per fatti che non si possono raccontare nel contesto televisivo.
Chi pensava che la Provvedi cedesse agli sguardi di Corona o si ammansisse dopo le sue parole, si è dovuto ricredere. La ragazza, dopo pochi secondi di smarrimento, è rimasta sulla sua posizione: ha accettato le scuse, ma non vuole più avere nulla a che fare con lui perché la sofferenza è stata troppa. Ha inoltre consigliato più volte a Corona di farsi aiutare, sottolineando che il momento degli show dovrebbe finire anche per lui.
Alla fine lei, quasi sfinita per gli interminabili minuti di incontro, ha chiesto a Ilary Blasi se il momento dovesse essere eterno o se si potesse concludere.