Nella puntata di Bake Off Italia 2018 di stasera, 26 ottobre, dedicata al “Pranzo della domenica”, è stato eliminato Daniele Compiani, di professione soccorritore stradale, un bel 29enne di Cremona molto amato dai propri compagni. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi.
Per la prima prova, quella creativa, i concorrenti hanno dovuto preparare degli gnocchi e una preparazione a base panificata (torta salata, pane o altro) che andasse bene per fare la scarpetta. La prova sul salato ha lasciato molti concorrenti delusi, ma i risultati sono stati quasi tutti soddisfacenti…e la scarpetta non è mancata.
Nella seconda prova, quella tecnica, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare un aspic, ossia una preparazione dove a farla da padrona è la gelatina, a base di verdura, frutta e mousse. Un piatto, come detto da Knam, “dolce e un po’ salato”. I risultati sono stati mediamente discreti, ma la prova era davvero difficile. Primo posto per Elisa.
Per la terza prova, quella a sorpresa, è stato infine chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare un cabaret delle paste. Ma non sono stati i pasticceri a scegliere la composizione del cabaret, bensì Damiano e Knam, che sono diventati capitani di due squadre, i cui componenti sono stati sorteggiati tramite sfere. Come capisquadre, se possibile, i due sono diventati ancor più severi! A giudicare con Clelia stavolta sono stati Massimo e Chiara, due mini concorrenti di Junior Bake Off della scorsa edizione. Meravigliosi. Il grembuile blu è andato a Jolanta, che non poteva credere ai propri occhi, mentre peggiore della puntata e quindi eliminato è stato Daniele.
A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 26 ottobre 2018, con l’eliminazione di Daniele Compiani. Più sotto la puntata in streaming.