Federica Nargi, dopo essere stata “fatta fuori” dalla conduzione di Colorado, ha la possibilità di rifarsi in prima serata su Rai2 da stasera con Facciamo Pace, assieme a Niccolò Torielli (già Iena e conduttore di Archimede e La Scimmia su Italia1).
Il programma, una sorta di docu-reality, dà la possibilità a persone che si sono comportate in modo “cattivo” di scusarsi con chi è stato preso di mira. Gli ideatori sono Simona Ercolani e Federico Moccia e viene così descritto:
Quando si guarda indietro nel passato possono spuntare episodi che fanno scattare un certo rimorso e talvolta anche qualche imbarazzo. Come si doveva sentire quel ragazzo a cui veniva fatto uno scherzo ogni giorno durante l’anno scolastico? E la ragazza del primo banco che veniva presa in giro per i suoi occhiali e i suoi chili di troppo? Com’è cambiata la vita dell’ex migliore amico a cui abbiamo rubato la fidanzata?
Facciamo pace offrirà quindi ai protagonista un’occasione per scusarsi, attraverso sorprese, penitenze, “contrappassi”. Come sarà? Non resta che sintonizzarsi stasera alle 21.10 su Rai2 e dare un’occhiata. Noi la daremo di certo, per valutare senza preconcetti questo nuovo “parto” della seconda rete Rai.