Trionfo per la squadra di Mara Maionchi nella puntata di Io Canto 4 del 29 settembre 2013. A vincere la puntata è stato il giovane Claudio Tropea, 9 anni, della squadra di Mara, che ha battuto in finale Matilde Micoziani, della squadra di Claudio Cecchetto. Ma prima dell’ultima sfida la discografica si era aggiudicata ben 5 punti, contro i 3 di Cecchetto (avuti però in un’unica manche) e l’1 del team di Flavia Cercato.
Il meccanismo di questa edizione, come vi avevamo spiegato, prevede delle mini-sfide con dei piccoli talenti scelti di volta in volta dai tre capisquadra Maionchi, Cecchetto e Cercato. La giuria, viste le esibizioni, assegna un punto (o tre nell’ultima manche) alla squadra considerata migliore rispetto alle altre. Le squadra con più punti si giocano la finale di puntata.
In questa puntata, la giuria formata da da Arianna Bergamaschi, Fio Zanotti, Antonella Lo Coco, Celso Valli e Marcella Bella ha giudicato nettamente migliore la squadra di Mara Maionchi, premiandola nella finale a due con la vittoria del piccolo Claudio Tropea, che ha cantato I feel good.