Il grande giorno è arrivato. Andrà infatti in onda stasera, 11 gennaio, su Rai3 M di Michele Santoro, continuazione del programma piazzato incredibilmente in estate su Rai2 per sole due puntate e ora spostato di rete per altre quattro puntate, con una controprogrammazione spaventosa. Si tratta di una trasmissione di informazione per la regia di Alessandro Renna che, almeno sulla carta, non vuole essere il “solito” talk show, quanto invece un approfondimento su grandi temi.
Ogni puntata, pur cambiando di tematica, avrà alcuni punti in comune nelle: un editoriale di Roberto Saviano, un’inchiesta registrata che sarà la vera protagonista della trasmissione, Vauro con la maschera di Nazareno Renzoni, gli interventi di Andrea Rivera e una miniserie dei The Pills.
Le puntate saranno monografiche, ciascuna su un tema diverso di stretta attualità: si parlerà di banche, immigrazione, Roma Capitale ed evasione fiscale. In studio con Michele Santoro si alterneranno, oltre gli ospiti fissi, opinionisti ed esperti, rubriche e un cast di giovani provenienti da tutta Italia con storie ed esperienze diverse, ai quali spetterà il compito di trasferire in studio il dibattito dei social.
L’appuntamento con la prima puntata di M, il programma di Michele Santoro, è per questa sera, 11 gennaio 2018, alle 21.15 circa su Rai3.