Ieri, 10 gennaio 2018, è stata trasmessa una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata è stata ricca di casi, anche se la storia di apertura merita particolare rilevanza: si tratta di Paola Manchisi, una ragazza di 30 anni di Polignano a Mare, morta pochi giorni fa pare per malnutrizione, dopo che per 14 anni non era uscita di casa.
Del caso si era già occupato il programma, su segnalazione di una ex compagna di classe della ragazza, che qualche tempo fa aveva fatto presente a Chi l’ha visto la situazione e l’impossibilità di vedere o mettersi in contatto con Paola. Il programma aveva indagato, si era recato sul posto e aveva parlato anche con i genitori della ragazza, che avevano ribadito che Paola poteva uscire quando voleva e sentire chi voleva. Paola è morta senza che nessuno potesse fare qualcosa. La Sciarelli l’ha definita “una sconfitta”.
Il programma si è anche occupato del caso di Sofiya Melnyk, il cui corpo è stato ritrovato per caso da alcuni cacciatori alla vigilia di Natale, della storia di Carlotta Benusiglio, per la cui morte è ora indagato il fidanzato e del truffatore Wagner, che si è messo in contatto con Chi l’ha visto.
Tanti gli appelli per altre scomparse più o meno recenti. Il video integrale della puntata di ieri, 10 gennaio, è visibile a questo link. Buona visione.