Attimi di panico per i fan di Netflix che, nell’arco della serata, non è stato disponibile in numerosi Paesi in cui il servizio è disponibile, Italia compresa. Subito, su Twitter, l’hashtag #NetflixDown è diventato trending topic, con numerosi utenti disperati, dal momento che speravano di passare la serata vedendosi una serie tv o un film in streaming.
L’isteria collettiva è stata però presto placata da Netflix, che è corso ai ripari per risolvere il problema, sulle cui cause resta però il mistero.
Hi there, Jedi Abbas! Our engineers are aware of an outage and we are working fast to resolve! Once resolved, the banner at https://t.co/aRoaS3FeDK will be taken down! Please check back! *WF
— Netflix CS (@Netflixhelps) 25 gennaio 2018
“I nostri tecnici sono consapevoli del blackout e stanno lavorando per risolverlo”, si legge in un tweet del servizio tecnico di Netflix.
Apologies for the hiccup there! We should be back to normal shortly.
— Netflix CS (@Netflixhelps) 25 gennaio 2018
“Ci scusiamo per l’intoppo! Dovremmo tornare alla normalità a breve”, è invece il tweet più recente pubblicato.
Ci stiamo lavorando. E gli amici non mentono. pic.twitter.com/t2Y9bTd8Yl
— Netflix Italia (@NetflixIT) 25 gennaio 2018
“Ci stiamo lavorando. E gli amici non mentono”, è invece il tweet dell’account italiano, che pubblica una immagine di Stranger Things per rassicurare gli abbonati. In effetti, andando ora su Netflix, il servizio sembra funzionare. Serata rovinata a metà per chi voleva fare un po’ di Netflix & Chill.