Non si può dire che sia iniziato con le migliore premesse L’Isola dei Famosi 2018. Dopo soli 3 giorni di permanenza in Honduras, le liti si contano copiose e, complice anche la pioggia incessante e la mancanza di cibo, l’umore dei naufraghi è sotto terra.
Ad avere la peggio sono sicuramente gli abitanti dell’Isola dei Peor, che, non avendo nemmeno il fuoco, non sono riusciti a cuocere il pesce pescato in questi giorni, tra cui un bel polpo, e da giorni mangiano solamente cocco. Ma nemmeno quello abbonda.
La noia regna sovrana e, per occupare il tempo, i naufraghi hanno addirittura assecondato Giucas Casella nelle sue disperate “invocazioni” contro la pioggia. Il rito, però, non solo non ha avuto gli effetti sperati, ma, mentre i concorrenti urlavano al cielo, la pioggia scendeva ancor più copiosa.
Tutti hanno partecipato al rito, tranne Gaspare (Nino Formicola), che, a metà tra lo sconfortato e il divertito, ha fatto il punto della situazione:
Da una parte c’è uno che vede i morti e gli angeli e dall’altra uno che fa le mosse per far venire il sole. Mettetevi nei miei panni!
Sembra abbia già ben chiara la situazione.