La puntata di C’è posta per te 2018 di stasera, 27 gennaio, ha mostrato una storia che ha colpito particolarmente il pubblico: quella di Monia, una mamma che, assieme alla figlia Federica e al marito Luigi, ha mandato a chiamare la figlia Eleonora e il marito Christian, per riappacificarsi dopo un anno e mezzo nel quale non si sono parlati.
Sembrava una storia di facile “risoluzione” per Maria De Filippi, ma nulla è andato come ci si aspettava. I motivi per i quali Monia ed Eleonora – e di riflesso il resto della famiglia – non si parlavano più, apparentemente futili e perlopiù di origine economica o di eccessiva ingerenza della madre nella vita della figlia, sono bastati per non far aprire la busta ai due ragazzi.
La De Filippi ad un certo punto ha perso la pazienza, chiedendo alla ragazza se una “madre rompiscatole” fosse sufficiente a chiudere completamente i rapporti con tutta la famiglia, ma Eleonora è stata lapidaria: da un anno e mezzo, ossia da quando non parla più coi famigliari, lei è finalmente felice. La sua famiglia sono il marito e i due figli e con le persone che l’hanno mandata a chiamare non vuole avere più niente a che fare.
Il video della storia di Monia, Eleonora e Christian a C’è posta per te di stasera, 27 gennaio 2018, è disponibile al link sotto. A seguire le immagini di quanto andato in onda.