Per gli appassionati di pasticceria e talent dolciari, parte stasera in prima tv su Real Time un programma nuovo di zecca: Cake Star: Pasticcerie in sfida, ogni venerdì alle 21.10. Un viaggio attraverso le pasticcerie più rinomate d’Italia guidato da due giudici d’eccezione: la simpatica Katia Follesa e Damiano Carrara, il pasticcere più desiderato d’Italia. Una coppia vista proprio di recente alla guida di Junior Bake Off Italia.
Il meccanismo sembra essere simile a quello di 4 ristoranti. In ogni puntata tre pasticceri agguerriti si sfideranno per conquistare il palato dei giudici e dei loro stessi avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente verrà giudicato per la pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”. Solo chi avrà ricevuto più stelle accederà al duello finale e si batterà, in una sfida ad armi pari fuori dal proprio laboratorio, per aggiudicarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro.
Il road trip alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia toccherà, nelle 8 puntate da un’ora prodotte da Magnolia, Torino, Lucca, Bari, Catania, Bologna, Verona, Cagliari e Napoli. Appuntamento con la prima puntata di Cake Star stasera, 2 febbraio, alle 21.10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.