Giunge a conclusione, questa sera alle 21:45 su Raitre, La Linea Verticale, la fiction prodotta da Rai Fiction e da Wildside con protagonista Valerio Mastandrea nei panni di Luigi, uomo che affronta la vita in ospedale dopo aver scoperto la malattia scoprendo un mondo tutto nuovo. Una serie che è stata un successo, sia di ascolti che di critica, che ha elogiato la scrittura intelligente di Mattia Torre, che della fiction è ideatore e regista.
Nel primo episodio in onda questa sera, Luigi scopre un’altra regola tipica dell’ospedale, ovvero che il televisore del vicino è sempre più interessante. L’uomo, però, scopre anche i risultati dell’esame istologico e decide di sfogarsi con Padre Costa (Paolo Calabresi), prima di dare la notizia ad Amed (Babak Karimi).
Nella seconda puntata, Amed sta per essere dimesso. Luigi, intanto, migliora giorno dopo giorno: convocato dal Dr. Aliprandi, scopre che dovrà assumere un farmaco, una volta uscito dall’ospedale, che potrebbe avere degli effetti collaterali. Ma scopre anche che non dovrà subire altri interventi. Di questo, però, il Dr. Barbieri (Ninni Bruschetta) non è sicuro.
La Linea Verticale, ultima puntata 3 febbraio 2018: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere La Linea Verticale in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e nella sezione Fiction.