La puntata di Che Tempo Che Fa di questa sera, 4 febbraio 2018, ha visto anche un collegamento con Claudio Baglioni, direttamente dal palco del Teatro Ariston, pronto per presentare il Festival di Sanremo. Con Fabio Fazio, Baglioni ha parlato di alcune novità della kermesse, ribadendo di esserne il “dittatore artistico”, come già raccontato in altre occasioni, tra cui la conferenza stampa.
La durata leggermente allungata delle canzoni, la mancata eliminazione dei cantanti in gara e l’omaggio a tutto tondo alla musica italiana sono le principali novità introdotte dal cantante/conduttore, che però ha sottolineato come la sua presenza sul palco sarà centellinata e perlopiù organizzativa, a favore dei fidati Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, che invece terranno le redini delle serate.
Baglioni ha parlato poi della presenza di Fiorello, che ha accettato di andare al Festival, ma solo ad un orario da lui stabilito (molto presto), mentre Baglioni vorrebbe giocarselo come “jolly” nel momento di punta della prima serata, ossia verso le 22.30. Ma a quell’ora lo showman vorrebbe già essere a dormire.
Momento di punta del collegamento tra Fazio e Baglioni, l’ingresso del “premio” per il cantante: Luciana Littizzetto vestita da palma sanremese. Le immagini nella gallery sotto. Cliccate per ingrandire!