Elena Manuele è una dei finalisti di Sanremo Young 2018 (e, se potessimo scommettere, la probabile vincitrice). Nel talent di Rai1 iniziato lo scorso il 16 febbraio, condotto da Antonella Clerici, per cinque puntate sono stati protagonisti del teatro Ariston di Sanremo dodici giovani dai 14 a 17 anni – i cosiddetti “millennials” – che sognano di diventare famosi cantanti.
Nel corso delle puntate, eliminazione dopo eliminazione, i partecipanti si sono ritrovati a passare da dodici a quattro, fino alla decisione finale del vincitore assoluto che avverrà stasera, 16 marzo 2018. A decretare il destino dei giovani è stato e sarà il voto combinato dell’Academy, formata da dieci esperti del Festival di Sanremo e del televoto del pubblico da casa.
Sanremo Young 2018: chi è Elena Manuele
Elena ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania. Frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Altra grande passione che affianca il canto è il ballo: Elena inizia a studiare danza classica e moderna all’età di sei anni. Elena si definisce testarda e determinata a raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissa.
A voi alcune immagini di Elena Manuele, finalista di Sanremo Young 2018.