Il giovane Raffaele Renda è uno dei finalisti di Sanremo Young 2018. Nel talent di Rai1 iniziato lo scorso il 16 febbraio e condotto da Antonella Clerici, per cinque puntate sono stati protagonisti del teatro Ariston di Sanremo dodici giovani dai 14 a 17 anni – i cosiddetti “millennials” – che sognano di diventare famosi cantanti.
Nel corso delle puntate, eliminazione dopo eliminazione, i partecipanti sono passati da dodici a quattro, fino alla decisione finale del vincitore assoluto che avverrà stasera, 16 marzo 2018. A decretare il destino dei giovani talenti è stato e sarà il voto combinato dell’Academy, formata da dieci esperti del Festival di Sanremo, sommata al televoto del pubblico da casa.
Sanremo Young 2018: chi è Raffaele Renda
Raffaele Renda ha 17 anni e vive a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Frequenta il quinto anno dell’Istituto Tecnico Economico. Raffaele inizia a cantare all’età di 5 anni. Il cinema è una delle sue grandi passioni. La sua voce è potente e particolare, e riesce a raggiungere tonalità molto alte, difficili per le voci maschili.
A voi alcune immagini di Raffaele Renda, finalista di Sanremo Young 2018.