Matteo Markus Bok ha cantato, per la prima puntata di Sanremo Young, “Noi, ragazzi di oggi”, il brano di Luis Miguel presentato a Sanremo nel 1985. Il ragazzo si è presentato sul palco mentre stava facendo una storia su Instagram, mostrando come le nuove generazioni siano sempre più vicine alla tecnologia.
Sanremo Young, Matteo Markus Bok: i voti
A criticare, ma non per colpa sua, l’esibizione, Marco Masini e Mara Maionchi: “Non è stata indovinata la tonalità, era l’originale”, spiega Masini. “Si è risparmiato per fare solo l’urletto alla fine, per me poteva fare di più”.
Ecco i voti della giuria.
Qui il video di Matteo Markus Bok che canta Noi, ragazzi di oggi
Sanremo Young 2018: chi è Matteo Markus Bok
Matteo, di mamma italiana e papà tedesco, è un 14enne già molto famoso in Germania. Ha partecipato al talent show The Voice Kids, facendosi notare dagli addetti ai lavori, ma ancor prima aveva partecipato a numerosi musical teatrali, da The Lion King, dove interpretava il protagonista, il leone Simba, a Billy Elliot.
E’ un volto di Disney English e, in Italia, ha già partecipato anche alla versione Sky di Italia’s Got Talent lo scorso anno, con una canzone da lui scritta e dedicata al padre. Sta per partire in tour con il musical tratto dalla serie Soy Luna. Insomma, potrebbe avere tutte le carte in regola per diventare il vincitore di Sanremo Young 2018.