Per l’ennesima volta Striscia la notizia se la prende con L’Isola dei Famosi 2018, dopo il canna-gate che ha coinvolto Francesco Monte, Eva Henger e, seppure indirettamente, Alessia Marcuzzi, rea di aver difeso eccessivamente Monte e di aver cercato di mettere in cattiva luce la Henger, che lo accusava di essersi procurato della marjiuana dopo essere arrivati in Honduras.
Il tg satirico di Antonio Ricci si è schierato fin da subito dalla parte di Eva Henger, mostrando svariati fuori onda che porterebbero acqua al mulino della showgirl. L’ultima puntata di quella che ha tutti gli elementi della soap opera è andata in onda nella puntata di Striscia di stasera, 20 febbraio: un nuovo Tapiro d’oro è stato consegnato ad Alessia Marcuzzi, dopo quello della settimana scorsa.
Dopo il nuovo fuori onda tra le ex naufraghe dell’Isola dei Famosi Eva Henger e Nadia Rinaldi, Valerio Staffelli e Max Laudadio hanno incontrato ieri sera la conduttrice nel suo albergo e le hanno fatto ascoltare alcune prove audio in possesso di Striscia. Purtroppo le prove non sono state mostrate a noi comuni mortali, ma solo alla Marcuzzi, che ne ha preso atto, visibilmente scombussolata.
Le prove, stando a quanto si sono detti Staffelli, Laudadio e la Marcuzzi, confermerebbero definitivamente la verità della Henger. La conduttrice quindi, se da una parte ha dichiarato di prenderne atto, dall’altra non ha risposto quando gli inviati le hanno chiesto se si sarebbe schierata, andando contro la volontà della produzione, qualora ce ne fosse bisogno.
A quel punto i due l’hanno quasi rimproverata e dopo il servizio, in studio, Ficarra e Picone hanno fatto capire che l’unico motivo per il quale Monte è stato coperto è perché avrebbe rischiato davvero grosso in base alle leggi dell’Honduras. Ma il canna-gate non finirà di certo qui…
A voi alcune immagini del servizio. Il video sarà disponibile a breve.