Ieri, 21 febbraio 2018, è andata in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta con una domanda: qual è il ruolo delle mogli nelle ultime vicende di cronaca? Dal caso di Jessica Valentina Faoro a quello di Marilena Re.
La giovane Jessica Faoro è stata uccisa da Alessandro Garlaschi, l’uomo che la ospitava a casa e che aveva presentato la moglie Veronica come sua sorella. Il giorno dell’omicidio lei non c’era, ma può avere una colpa nell’omicidio? Possibile non sapesse quello che succedeva in casa? Secondo l’importante testimonianza della vicina di casa, Veronica non si trovava a casa della madre mentre Jessica veniva uccisa, come invece dichiarato da Garlaschi.
Per l’omicidio di Marilena Rosa Re, la promoter di 58 anni di Castellanza (Varese), si cerca di capire quale sia stata l’arma usata per ucciderla lo scorso 30 luglio da Vito Clericò, il pensionato 65enne di Garbagnate Milanese. Nella villa dove l’uomo viveva con la moglie, Alba De Rosa, indagata a piede libero per sequestro di persone, sono state rinvenute sedici asce e coltelli, nascosti sopra un armadio in cucina.
Ampio spazio al caso degli italiani scomparsi in Messico, con le famiglie in collegamento. Inoltre, si è tornati a parlare del giallo della morte di Manuela Teverini, misteriosamente scomparsa il 5 aprile del 2000: la Procura di Forlì ha chiesto il rinvio a giudizio di Costante Alessandri, indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere della moglie. L’uomo era già stato prosciolto dalle stesse accuse.
Tanti gli appelli per altre scomparse più o meno recenti. Per vedere video integrale della puntata di ieri, 21 febbraio, potete cliccare il link sotto. Buona visione.