Ieri, 2 marzo 2018, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La puntata si è aperta con una lunga pagina dedicata alla tragedia di Cisterna di Latina, dove un padre, il carabiniere Luigi Capasso, ha ammazzato le sue due figlie e ferito gravemente la moglie, Antonietta Gargiulo, rea di essersi voluta separare dall’uomo che aveva tanto amato ma che era diventato un pessimo marito e padre. Ora la donna è in gravissime condizioni all’ospedale.
Si è tornati poi a parlare di Jessica Faoro, uccisa dal tranviere Alessandro Garlaschi, che la ospitava in casa. La madre della ragazza era presente in studio. Poi della scomparsa del giovanissimo Marco Boni, il sedicenne di Tione (Trento) sparito da Riva del Garda venerdì 16 febbraio. Due settimane di ricerche intensissime, anche nelle acque del lago di Garda, fino a questo momento infruttuose: gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, anche se il suicidio sembra la pista più improbabile.
Si è tornati poi a Macerata per il caso di Pamela Mastropietro, la 18enne romana allontanatasi volontariamente da una comunità di recupero e ritrovata smembrata in due trolley, a Pollenza (Macerata). Sembra confermato il fatto che ad uccidere la ragazza non sia stata una overdose, ma sia morta proprio a causa dalle ferite che le sono state inferte. Infine Erostrato, che ha seminato il panico nel bellunese. Un libro potrebbe averlo ispirato.
Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!