Nella puntata de Le Iene Show di stasera, 4 marzo 2018, è stato trasmesso anche un servizio di Nina Palmieri su Mariano, un 90enne di Palermo che, nonostante le gravi condizioni di salute, è stato sfrattato dalla propria abitazione dopo una guerra infinita iniziata dalla nipote Isabella.
Stando a quanto ricostruito, questa guerra è iniziata tanto tempo fa: il padre di Mariano ha donato ai due figli una casa, composta da due appartamenti, uno ciascuno. Mariano, che aveva ricevuto il piano superiore, ha costruito senza autorizzazione una sopraelevazione del suo appartamento. Quando la sorella è morta e Isabella ha ereditato l’appartamento al piano terra, ha visto come un’ingiustizia il fatto che Mariano avesse, di fatto, due appartamenti anziché uno come la madre.
Isabella ha iniziato così a fare causa a Mariano, che nel frattempo è invecchiato e si è gravemente ammalato. Il tribunale ha condannato la sopraelevazione abusiva e, per abbatterla, Mariano è costretto a lasciare la sua casa per trasferirsi altrove. Oltre alla causa, Isabella e il marito hanno continuato a provocare la famiglia di Mariano facendo rumori molesti e deridendoli per la condanna.
Se volete vedere il video completo del servizio sulla storia di Mariano, potete cliccare il link sotto. A seguire, alcune immagini.