Stasera, 16 marzo 2017, andrà in onda la finale di Sanremo Young, il talent show di Antonella Clerici su Rai1. Tantissimi gli ospiti della serata: The Kolors, Michele Bravi, Giusy Ferreri e Gino Paoli tra gli ospiti italiani, mentre per quanto riguarda gli ospiti internazionali troveremo gli Europe, band hard rock svedese capitanata da Joey Tempest, e Ted Neeley, protagonista del musical Jesus Christ Superstar. Inoltre “giudice supremo” sarà il grande Pippo Baudo.
I 4 talenti rimasti in gara interpreteranno, come nelle precedenti serate, brani celebri della storia del Festival di Sanremo, oltre a duettare con gli ospiti sulle note dei loro successi. Le performance saranno accompagnate dalla Sanremo Young Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso.
L’Academy – composta da composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K -, sarà chiamata come sempre a valutare le esibizioni dei giovani cantanti in gara insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio della serata e chiuso solo dopo l’ultima esibizione. Arriveranno al match finale solo due cantanti e il vincitore sarà premiato da Pippo Baudo.
Sanremo Young: i concorrenti
Ricordiamo quali sono, dopo le eliminazioni della settimana scorsa, i ragazzi rimasti in gara per contendersi la vittoria finale: Leonardo de Andreis (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni) e Raffaele Renda (17 anni).
Sanremo Young in streaming
La puntata di Sanremo Young sarà visibile, oltre che in diretta su Rai1, anche in streming sul sito Raiplay, a questo link. Già nel corso della serata sarà possibile rivedere tutte le esibizioni sul nostro blog!