Parte stasera, 30 marzo, alle 21.15 su Real Time il pubblicizzatissimo Da qui a un anno – per l’occasione in onda in contemporanea anche su Nove -, un nuovo programma che mostra storie di persone che si impegnano a cambiare la loro vita (o parte di essa) nel giro di un anno. La trasmissione vuole insegnare che con tenacia e impegno è possibile superare anche gli ostacoli più difficili.
Da Qui a Un Anno è condotto da Serena Rossi. Lo stile narrativo è quello del “viaggio nel tempo”: Serena, dopo aver posto la fatidica domanda “Qual è il tuo obiettivo da qui a un anno?”, farà uscire i protagonisti di ogni storia dalla prima porta e li farà rientrare dalla seconda, e mentre per il pubblico da casa saranno passati pochi secondi, per loro saranno trascorsi 12 mesi di duro lavoro.
I risultati del cambiamento verranno mostrati immediatamente e lasceranno a bocca aperta tutti. Le persone che Serena incontrerà nel suo salotto faranno un viaggio eccezionale che modificherà le loro vite per sempre. In alcuni casi i sogni non saranno stati raggiunti, ma in altri avvereranno con un emozionante trionfo.
Tra i temi trattati la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento, la transizione, la ricerca dell’amore, la realizzazione professionale. Dopo l’appuntamento in prima serata, si potranno seguire le storie nel daytime Da Qui a Un Anno Extra, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.40, sempre su Real Time (canale 31).
Per tutte le informazioni tecniche su Da Qui a Un Anno – puntate, orari, programmazione, streaming – potete cliccare questo link.