Nonostante siano passati già alcuni giorni dalla morte di Fabrizio Frizzi, la Rai continua a celebrare lo storico conduttore con degli omaggi di vario tipo. Oggi a La Vita in Diretta è stato ospite Andrea Saccone, il giovanissimo recordman de L’Eredità, che è diventato campione per ben 13 volte consecutive, facendosi sconfiggere alla 14esima puntata e vincendo un totale di circa 50mila euro.
Andrea, il cui abbraccio con Frizzi dopo l’eliminazione è diventato storico ed è uno dei momenti più trasmessi in questi giorni, ha appreso della morte del presentatore mentre si trovava in gita a Madrid. Un po’ imbarazzato, ha ricordato alcuni momenti vissuti a L’Eredità e come Frizzi fosse in grado di mettere a loro agio i concorrenti, nonostante durante le pause si ritirasse in camerino per riposarsi. Il ragazzo era convinto fosse normale che, tra una manche e l’altra, Frizzi si “rifugiasse” in camerino, ma con il senno di poi ha capito che il motivo era proprio l’eccessiva stanchezza dovuta alla malattia.
La presenza di Andrea, oltre che per ricordare Frizzi, è stata occasione anche per celebrare le sue vittorie al quiz show di Rai1. Sono stati intervistati sia i suoi genitori, che alcuni compagni di classe, che hanno rivelato che Andrea ultimamente è seguitissimo sui social e deve farsi largo tra le ragazze che lo approcciano, proprio come una vera star. Inoltre hanno raccontato che a scuola non è il classico secchione, bensì uno che studia poco, ma sa sempre tutto. Un momento molto divertente, sebbene la presenza in trasmissione di Andrea fosse dovuta ad un evento tutt’altro che allegro.
Siamo sicuri che non sarà l’ultima volta che vedremo Andrea Saccone in tv…