Chiusura con il botto per il secondo serale di Amici di Maria de Filippi, la squadra blu si è vista letteralmente decimare il numero di elementi, infatti, entrambe le squadre (anche quella vincente) rischiano l’eliminazione di elementi interni, in questo caso si tratta da due ballerini della stessa squadra sono stati eliminati dalla commissione interna nella fase finale della puntata
Sono Daniele e Sephora ad essere stati eliminati, il primo con 1 solo consenso e ben 5 no. Daniele amaramente si dice dispiaciuto perché non hanno visto chi è veramente. Daniele non ha voluto ringraziare gli insegnanti che per mesi lo hanno criticato e messo i bastoni tra le ruote, ma a margine dei suoi ringraziamenti lancia un appello, sentito e importante: “Non insultate la gente che prova a fare arte”.
Sephora, invece, ha ricevuto 3 sì e 5 no, incredula lei (ed un po’ tutti a dire la verità) interrompe improvvisamente il suo percorso ad Amici, lei stessa è la prima ad affermare che non si aspettava l’eliminazione.