Nella puntata de Le Iene Show di stasera, 18 aprile 2018, è stato trasmesso un servizio di Veronica Ruggeri davvero surreale, riguardante un furto di identità: per almeno un anno le foto di un ragazzo di nome Giuliano sono state rubate per creare un profilo di tale Jolen Branko, che ha fatto innamorare decine di ragazze su internet e addirittura si è “fidanzato” con tutte.
Sono sia Giuliano che le ragazze ingannate a raccontare la storia. La richiesta di amicizia, le chat, il racconto della propria vita, corteggiamenti, regali e tantissime attenzioni che hanno fatto capitolare un sacco di ragazze. Questo Jolen, oltre ad aver intrapreso una relazione (virtuale e telefonica) con le ragazze, in molti casi ha stretto dei rapporti affettivi con le loro famiglie e addirittura con i figli, che hanno creduto di rapportarsi con un “futuro papà”. Ma ogni volta che le ragazze, inconsapevoli le une delle altre, stavano per incontrare Jolen per la prima volta, accadeva qualcosa.
Ecco allora nascere dei sospetti. Due ragazze, vedendo le rispettive attività sul profilo di Jolen, si sono contattate, scoprendo che entrambe non lo conoscevano personalmente…e come loro tante altre. Ma chi si nascondeva dietro al profilo di Jolen Branko? Le Iene hanno indagato, fino a scoprire che tutto è partito da una ragazza, tale Angelica…
Se volete vedere il video completo del servizio sul furto di identità di Giuliano, diventato Jolen Branko, potete cliccare il link sotto. A seguire, alcune immagini.