Nel corso della puntata di Fratelli di Crozza di stasera, 27 aprile 2018, in onda su Nove, Maurizio Crozza ha impersonato ancora il suo immancabile Vittorio Feltri, direttore di Libero, che stavolta ha commentato la festa del 25 aprile, a parer suo per nulla importante.
Il 25 aprile era San Marco e lui, essendo laico, non è interessato. San Marco è uno che 2000 anni fa ha scritto un libro con altri 3 e poi non ha fatto altro. Allora perché non celebrare anche Gianni Pettenati? Se invece si parla della festa della Liberazione, il fatto è ancor meno interessante. Che gusto c’è nel dire che nel ’45, al 90°, abbiamo detto “siamo una squadra di m*rda, mettiamoci con l’altra!”. Sai che onore aver perso una guerra! Per non parlare poi del fatto che è iniziata la corsa verso il baratro: il referendum monarchia/repubblica, la carnevalata della democrazia e via via fino a celebrare Roberto Fico che va a piedi. Non sarebbe stato meglio restare al fianco del severo ma giusto Adolf?
A voi il video di Maurizio Crozza nei panni di Vittorio Feltri della puntata di Fratelli di Crozza di stasera, 27 aprile 2018.