Tornerà stasera Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7. Nella puntata di oggi, martedì 1 maggio 2018, in onda a partire dalle 21:10 circa, si parlerà di politica, costume, economia, pensioni e molto altro. Falliti i tentativi di dar vita ad un governo 5 Stelle-Lega e 5 Stelle-Pd, quali altre possibilità rimangono al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per tentare di dare un nuovo governo al Paese dopo il voto del 4 marzo scorso? O resta solo la prospettiva di nuove elezioni? E con quale legge elettorale? Le reazioni dei partiti dopo il no di Matteo Renzi all’intesa con Di Maio, il centrodestra di Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni rafforzato dalle elezioni in Molise, il dibattito interno al Pd e le scelte dei 5 Stelle.
DiMartedì 24 aprile 2018: ospiti
Tra gli ospiti in studio: Gianni Cuperlo del Pd, Milena Gabanelli, la scrittrice Michela Murgia, Ferruccio De Bortoli presidente Longanesi, il direttore de L’Espresso Marco Damilano, la giornalista Concita De Gregorio, Carlo Cottarelli docente Università Cattolica e Bocconi, Sergio Rizzo de La Repubblica, Mons. Vincenzo Paglia, presidente Pontificia Accademia per la vita, Ilaria Cucchi, Marcello Minenna, docente Finanza London Graduate School, Fulvia Guazzone del Festival Giovani Luiss, il direttore de Il Mattino Alessandro Barbano, il direttore di Videonews Claudio Brachino, l’economista Giuliano Cazzola, la giurista Anna Falcone, Marta Fana, dottore di ricerca a Sciences Po, l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc, la presidente Colap Emiliana Alessandrucci, Enzo De Fusco, consulente del lavoro, la giornalista Rai Anna Maria Caresta, l’avvocato Fabio Anselmo, la pedagogista Mariagrazia Contini dell’Università di Bologna, il presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli. In copertina come sempre Gene Gnocchi.
DiMartedì: come vederlo in streaming
Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.