Tornerà stasera Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7. Nella puntata di oggi, martedì 8 maggio 2018, in onda a partire dalle 21:10 circa, si parlerà di politica, costume, economia, pensioni e molto altro. A due mesi dal voto per la politica italiana è l’ora della verità: le scelte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo l’ultimo giro di consultazioni, le aspettative degli italiani e quelle dei partiti divisi tra chi vuole il voto subito e chi avrebbe bisogno di più tempo per riorganizzarsi, il futuro del centrodestra e la leadership di Matteo Salvini, quello dei 5 Stelle e del capo politico Luigi Di Maio, le diverse opzioni sul tappeto per il Partito Democratico. In puntata anche il punto della situazione sul fisco, con la spada di Damocle dell’aumento dell’Iva.
DiMartedì 8 maggio 2018: ospiti
Tra gli ospiti in studio: Luigi Di Maio del M5S, Matteo Renzi del Pd, Elsa Fornero, Carlo Cottarelli, docente Università Cattolica e Bocconi, l’economista Giuliano Cazzola, il presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli, Emmanuela Bertucci, avvocato dell’Aduc ed Emiliana Alessandrucci, presidente del Colap. In copertina come sempre Gene Gnocchi.
DiMartedì: come vederlo in streaming
Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.