Sono dieci i concorrenti di Top Chef Cup Italia, edizione speciale del cooking show in onda da domenica 13 maggio alle 21:25 su Nove. Sono, infatti, concorrenti che hanno partecipato alle prime due edizioni del programma ma che non hanno vinto e che, per questo, hanno voglia di riscattarsi. Scopriamo insieme chi sono.
Top Chef Cup, concorrenti: Matteo Torretta
E’ stato finalista della prima edizione di Top Chef Italia, è arrivato a un passo dalla vittoria. Soprannominato “The King”, è stato superato da un altro grande Matteo (Fronduti), ed è il primo candidato naturale ad una rivincita.
Top Chef Cup, concorrenti: Maria Amalia Anedda
Ha dimostrato carattere e grandi capacità tecniche ed ha affermato la sua supremazia sul fidanzato Iacopo, ma non è arrivata alla vittoria. Ora è riuscita ad aprire il suo primo ristorante e ha una nuova energia.
Top Chef Cup, concorrenti: Palmiro Carlini
Esuberante e creativo, ha incantato il pubblico con la neurogastronomia. Timido, non è però riuscito a convincere i giudici.
Top Chef Cup, concorrenti: Simone Ciccotti
Talentuoso e competente. Era uno dei favoriti della prima edizione, molto sicuro di sé, ma non ce l’ha fatta.
Top Chef Cup, concorrenti: Masaki Kuroda
Uno dei migliori talenti della prima edizione, in cui ha stupito i giudici per i suoi piatti eleganti, ma è scivolato sul risotto, pagando le sue origini giapponesi e giocandosi così la sua occasione.
Top Chef Cup, concorrenti: Luca Natalini
Finalista della seconda edizione di Top Chef Italia, ha dimostrato grande creatività e coraggio, accettando sempre i duelli. È estremamente ambizioso e ha subito una sconfitta bruciante.
Top Chef Cup, concorrenti: Cinzia Fumagalli
Ha superato se stessa e i propri limiti, dimostrando una creatività che non credeva neppure di avere ed un grande talento ed energia. Ora è cresciuta e potrebbe prendersi la rivincita sul suo passato.
Top Chef Cup, concorrenti: Matteo Puccio
In disaccordo con tutti per professione, si sente sottovalutato a prescindere. Superata l’abitudine del borbottio continuo, la sua rivalità personale con Luca potrebbe avere un nuovo esito.
Top Chef Cup, concorrenti: Andrea Astolfi
Giovane promettente e talentuoso della seconda edizione, è stato sfidato ed eliminato alla prima puntata e non ha avuto tempo per mostrare le sue qualità ai giudici.
Top Chef Cup, concorrenti: Bonetta Dell’Oglio
Appassionata e competente, è intrappolata nella dicotomia tra l’essere cuoca e l’essere madre, oltre che cercare di coinvolgere tutti nella sua passione per la Sicilia. Il giorno della sua eliminazione, non a caso, era presente sua figlia e l’emozione le ha giocato un brutto tiro.