Stasera alle 21.10 su Sky Uno andrà in onda la seconda puntata della gara di X Factor 6, condotta da Alessandro Cattelan, dove gli undici concorrenti ancora in gara e capitanati da Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan si fronteggeranno per proseguire il loro cammino nel talent. Stasera entrerà nuovamente in gara, dopo un televoto, uno dei quattro selezionati dai giudici lo scorso giovedì tra gli artisti che non sono stati ammessi agli Home Visit. Sono Gaya per la squadra di Elio, gli Up3Side per i gruppi vocali di Arisa, Michele Grandinetti per la categoria Over seguita da Morgan e Alessandro Mahmoud per la squadra degli Under Uomini di Simona Ventura (rimasta con solo due concorrenti dopo l’eliminazione di Nicola Aliotta la settiimana scorsa).
Sono state rese note anche le canzoni assegnate dai giudici ai loro concorrenti.
Per la squadra di Morgan (Over 25):
- Ics con White Lies di Granmaster Flash
- Chiara con Somewhere Over the Rainbow di Israel Kamakawiwo’ole
- Romina con The Voice degli Ultravox
Per la squadra di Simona Ventura (Under 24 Uomini):
- Daniele con Madness dei Muse
- Davide con Iris dei Goo Goo Dolls
Per la squadra di Elio (Under 24 Donne)
- Cixi con Tutto l’amore che ho di Jovanotti
- Yenry con Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen
- Nice con Lonely Boy dei Black Keys
Per la squadra di Arisa (Gruppi vocali)
- Le Donatella con Lamette di Rettore
- I Frères Chaos con Crystalised dei The XX
- Gli Akmé con Voglio vederti danzare di Franco Battiato
Per quanto riguarda gli ospiti, oggi saranno tutti italiani: Giuliano Palma e i Club Dogo si esibiranno con P.E.S, brano che quest’estate ha ottenuto un grande successo radiofonico, e un esordiente, Il Cile, scoperto dal progetto MTV New Generation e dai Negrita (per i quali ha scritto alcuni brani del loro ultimo album), con il quale duetteranno nella presentazione del nuovo singolo dei Dogo, Tutto ciò che ho.
L’interazione con i social network sarà garantita dal commento di La Pina e Diego Passoni disponibile sul secondo canale audio, quello che solitamente viene sfruttato per vedere i telefilm in lingua originale. Leggeranno i pensieri degli utenti di Twitter che commenteranno in diretta con l’hashtag #XF6.