Torna, il 21 ottobre 2018, su Canale 5, L’Isola di Pietro, la fiction Mediaset con Gianni Morandi, giunta alla seconda stagione, dopo il successo inaspettato della prima, andata in onda l’autunno scorso. Ancora una volta, protagonista sarà Pietro Sereni (Morandi), medico che si ritrova a dover aiutare non solo i suoi pazienti, ma anche gli amici e la famiglia. Ma cosa succederà nella seconda stagione?
L’Isola di Pietro 2, la trama
Nella seconda stagione, Pietro si gode la sua famiglia, composta da Caterina (Alma Noce), che ha scoperto essere sua nipote, la figlia Elena (Chiara Boschetti), definitivamente trasferitasi a Carloforte ed Alessandro (Michele Rosiello), a cui si è riavvicinata.
Ma l’omicidio di Giulia Canale (Elisabetta Canalis), modella tornata a casa dopo anni a Milano, sconvolge gli equilibri della famiglia e dell’isola. La giovane, infatti, è legata in qualche modo ad Alessandro ed a delle indagini che stava conducendo sul traffico di droga nell’isola. Il poliziotto crede che dietro tutto ci sia Ignazio Silas (Stefano Dionisi), ma il principale sospettato dell’omicidio è Diego Marra (Erasmo Genzini), 17enne che il protagonista difende.
Le indagini, però, conducono anche a Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), figlia di Ignazio e fidanzata di Matteo (Federico Russo), che scompare misteriosamente. Per questo, Pietro si avvicina ad Isabella (Lorella Cuccarini), madre di Matteo.
Da qui parte il caso su cui indagheranno i protagonisti nel corso della stagione, e che coinvolgerà gli abitanti di Carloforte con nuovi risvolti e rivelazioni.