Ieri, 23 novembre 2018, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. La puntata si è aperta con il gesto orrendo di Gianfranco Zani, che appiccando il fuoco nella casa dove vivevano la moglie e i figli, ha ucciso il figlioletto Marco di 11 anni; poi ha dedicato ampio spazio alla scomparsa di Iuschra. La dodicenne, autistica, è sparita nel nulla in un bosco di Serle, in provincia di Brescia, il 19 luglio scorso: il timore della famiglia è che sia stata rapita, ma da quel giorno di lei è sparita ogni traccia.
Si è tornati ad occuparsi della morte di Denis Bergamini, il calciatore ucciso nel 1989. Per molti anni si era parlato di suicidio, ma solo nell’ultimo periodo stanno arrivando conferme del fatto che il ragazzo non si è tolto la vita. Spazio ancora al caso di Jessica Lattuca (o Gessica), la ragazza 27enne scomparsa da Favara il 12 agosto. Ci si concentra sulle amicizie personali della ragazza.
Dopo essere tornati sul caso della scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, si è parlato a lungo della morte di Maurizio Pozzi. La figlia Simona Pozzi, sospettata di essere la mandante dell’omicidio, in attesa del processo è intervenuta nel programma per una lunga intervista esclusiva nella quale si è dichiarata completamente innocente. Infine il caso del santone Piero Capuana.
Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!