Stasera, 11 gennaio 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che riprende dopo la pausa natalizia. In primo piano ancora una volta la morte del giovane Marco Vannini, il bagnino rinvenuto senza vita il 17 maggio 2015 a casa della fidanzata, Martina Ciontoli, a Ladispoli (Roma).
In primo grado Antonio Ciontoli, padre di Martina, è stato condannato con l’accusa di omicidio volontario a 14 anni di carcere, mentre gli altri componenti della famiglia, moglie e due figli, hanno ricevuto una pena di tre anni per omicidio colposo.
Il programma dedicherà ampio spazio anche alla morte di Daniele Belardinelli, il tifoso dell’Inter investito da un suv durante gli scontri tra ultras nerazzurri e napoletani lo scorso 26 dicembre, a Milano. Gli investigatori cercano di individuare altri supporter coinvolti. Intanto, Marco Piovella, uno dei capi della curva dell’Inter, in carcere dal 31 dicembre con l’accusa di aver organizzato l’agguato, ha chiesto la scarcerazione al Tribunale del Riesame.
Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.