Ieri, 16 gennaio 2019, è andata in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta con il sequestro di Gavardo: un operaio sarebbe stato preso da un nordafricano e portato nei boschi del bresciano. Il movente pare essere la gelosia.
Dopo alcuni casi di scomparsi si è passati alla cronaca con la morte della giovane Sissy Trovato Mazza, un caso che ha colpito tutta l’opinione pubblica. La 29enne agente di polizia penitenziaria, in servizio a Venezia presso il carcere della Giudecca, si è spenta dopo 2 anni di coma causato da un colpo di pistola. Chi ha sparato all’agente all’interno dell’ospedale, vicino agli ascensori, mentre era in servizio per il controllo di una detenuta? Sull’arma, la pistola di Sissy, nessuna impronta, neanche la sua. I genitori continuano a non credere all’ipotesi del suicidio.
Si è parlato poi di Giovannino, un anziano signore morto travolto da un treno. La famiglia è stata informata del fatto addirittura 98 giorni dopo che è accaduto: ci sono voluti 74 giorni per l’identificazione e 24 per comunicare il fatto alla famiglia, che nel frattempo ha continuato a cercarlo. Eppure era morto il giorno stesso della scomparsa.
Ancora: la morte di Francesco Rosso, ucciso tre anni fa in provincia di Catanzaro per un piccolo terreno. In puntata anche la storia di Maria Ungureanu, una bimba di soli 9 anni morta dopo mesi di violenze. Il Gip ha disposto indagini su genitori della bambina e accertamenti sulla maglietta con macchie di liquido seminale trovata in casa, che però la madre afferma essere propria.
Tanti i casi di persone scomparse. Per vedere video integrale della puntata di ieri potete cliccare il link sotto. Buona visione.