Ieri, 18 gennaio 2019, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. La puntata si è aperta con la misteriosa morte di Mattia Mingarelli, il 30enne comasco il cui corpo senza vita è stato trovato lo scorso 24 dicembre nel comune di Chiesa in Valmalenco (Sondrio).
L’autopsia sul giovane ha rilevato traumi alla testa e la chiave per risolvere il giallo potrebbe essere nello smartphone del ragazzo, trovato dal gestore del Rifugio dei Barchi, Giorgio Del Zoppo. L’uomo è anche l’ultima persona ad aver visto vivo Mattia.
Una lunga pagina è stata dedicata all’omicidio di Isabella Noventa: sono amore malato, gelosia e avidità i moventi che hanno spinto i tre assassini – rispettivamente Freddy Sorgato, Manuela Cacco e Debora Sorgato – a porre fine alla vita della donna.
Il programma ha aggiornato gli spettatori sulla cattura di Cesare Battisti, in particolare i suoi ultimi giorni da fuggitivo. L’ex terrorista dei PAC lo scorso 13 gennaio è stato arrestato dall’Interpool, in collaborazione con agenti italiani, in Bolivia. Rientrato in Italia dopo 37 anni di latitanza, Battisti è ora detenuto nel carcere di Oristano dove dovrà scontare l’ergastolo.
In puntata anche aggiornamenti su Giuseppe Piccolomo, il “killer delle mani mozzate”, sulla morte della piccola Yara Gambirasio e sulla Strage di Erba.
Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!