Ieri, 25 gennaio 2019, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. La puntata si è aperta con l’omicidio di Stefania Crotti. La donna era scomparsa giovedì 17 gennaio ed è stata trovata carbonizzata il giorno successivo a Erbusco, nelle campagne bresciane. La 42enne di Gorlago (BG) sarebbe morta a causa di una serie di martellate inflittele nel garage di Chiara Alessandri, ex amante del marito della vittima, Stefano Del Bello. La Alessandri, grazie all’aiuto di un amico, Angelo Pezzotta, è riuscita ad ingannare la Crotti attirandola nel luogo del delitto. Ma l’incontro tra le due sarebbe sfociato in una lite e da lì l’omicidio.
Si è tornati a parlare della misteriosa morte di Mattia Mingarelli, il 30enne comasco il cui corpo senza vita è stato trovato lo scorso 24 dicembre nel comune di Chiesa in Valmalenco (Sondrio). In studio il gestore del Rifugio dei Barchi, Giorgio Del Zoppo. L’uomo è l’ultima persona ad aver visto vivo Mattia.
Il programma ha aggiornato sul caso di Jessica Lattuca, la giovane mamma scomparsa da Favara. Una lunga pagina è stata dedicata poi alla tragica morte di Marco Vannini, ucciso da un colpo accidentale sparato dal padre della fidanzata, Antonio Ciontoli. Una morte che poteva ragionevolmente essere evitata se la famiglia avesse chiamato tempestivamente i soccorsi.
Infine la morte di Desirée Piovanelli, studentessa 14enne uccisa nel 2002 da un branco in una cascina nel bresciano, dopo un tentativo di violenza. Giovanni Erra, unico adulto ancora in carcere – gli altri componenti del branco erano minorenni e sono già tutti liberi da tempo – ha chiesto la revisione del processo.
Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!