Stasera, 25 gennaio 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In apertura la morte di Stefania Crotti, scomparsa giovedì 17 gennaio e trovata carbonizzata il giorno successivo a Erbusco, nelle campagne bresciane. La 42enne di Gorlago (BG) sarebbe morta a causa di una serie di martellate inflittele nel garage di Chiara Alessandri, ex amante del marito della vittima, Stefano Del Bello.
La Alessandri, grazie all’aiuto di un amico, Angelo Pezzotta, è riuscita ad ingannare la Crotti attirandola nel luogo del delitto. Ma l’incontro tra le due sarebbe sfociato in una lite e, sempre secondo la Alessandri, la Crotti sarebbe morta per aver sbattuto la testa contro uno spigolo. A quel punto la Alessandri, sotto shock, avrebbe caricato e portato via il corpo della Crotti in macchina.
Chiara Alessandri ha poi confessato agli inquirenti di aver voluto solo un chiarimento con la moglie di Del Bello. La 43enne, in carcere a Verziano (BS) con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere, inoltre, continua a negare di aver dato fuoco al cadavere di Stefania Crotti.
Il programma tornerà poi ad occuparsi della morte di Desirée Piovanelli, studentessa 14enne uccisa nel 2002 da un branco in una cascina nel bresciano, dopo un tentativo di violenza. Giovanni Erra, unico adulto ancora in carcere – gli altri componenti del branco erano minorenni e sono già tutti liberi da tempo – ha chiesto la revisione del processo.
Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.