Nella puntata di Pizza Hero – La sfida dei forni che si è svolta a Napoli, si sono presentati al cospetto dell'”eroe della pizza” Gabriele Bonci 3 diversi forni: Il Chicco di Biagio e Francesca, Antica Forneria Molettieri di Rodolfo e Barbara e Fattoria degli Esposti di Maurizio e Fabiana.
Bonci, come in ogni episodio del programma di Nove, ha assaggiato alcuni prodotti di tutti e 3 i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: un restyling del negozio, oltre ad alcuni suggerimenti per dei panificati perfetti. Il primo locale eliminato è stato Fattoria degli Esposti di Maurizio e Fabiana, che con il coraggio di osare avrebbe potuto migliorare anche da solo, mentre i due forni rimanenti si sono sfidati su alcuni panificati, cercando di portare ricette originali e gustose al cospetto di Bonci.
A vincere la puntata è stata l’Antica Forneria Molettieri di Rodolfo e Barbara, due fratelli con un’offerta di pane e pizza fatti con farine di grani antichi, lievito madre centenario e tanti ingredienti gustosi. Impossibile resistere alla loro pizza finale!
A voi le immagini della puntata di Pizza Hero – Napoli. Segue la puntata integrale in streaming.