Al Festival di Sanremo 2019 si esibisce anche Daniele Silvestri, che torna all’Ariston con il brano “Argento Vivo”. Una canzone che lo vede esibirsi con, sul palco, un banco di scuola, per dare ancora al messaggio della propria canzone un senso ancora più forte.
Nella sua esibizione, Silvestri si fa accompagnare da un rapper, molto conosciuto tra gli appassionati del genere. Il suo nome d’arte è Rancore, all’anagrafe Tarek Iurcich, ed è un 20enne romano che ha debuttato a soli 15 anni. Le sue prime esibizioni sono avvenute al Phat Roma, manifestazione di improvvisazione in cui ha potuto conoscere Jimmy, Dj Tetris ed altre persone che lo hanno aiutato nella pubblicazione del suo primo disco, “Segui me”, uscito nel 2006.
Dopo numerose collaborazione, Rancore pubblica il suo secondo album, “Elettrico”, nel 2011, a cui segue, l’anno seguente, “Silenzio”, terzo album, realizzato come il precedente con Dj Myke. Solo nel 2018 esce il quarto album, “Musica per bambini”.
Come detto, sono numerosissime le collaborazioni del rapper romano con altri artisti: tra questi, Piotta, Fedez, Marracash e Big Fish. A queste collaborazioni si aggiunge quella di Sanremo 2019 con Daniele Silvestri: a Rancore il compito di rappare una parte del brano.