Sanremo 2019 ha rivisto sul palco, durante la prima serata, Pierfrancesco Favino, co-conduttore nell’edizione del 2018 con Claudio Baglioni e Michelle Hunziker (che sarà presente nella seconda serata). L’attore, totalmente a suo agio sul palco dell’Ariston, ha regalato al pubblico con Virginia Raffaele un momento di spettacolo molto divertente, sempre basato sulla musica.
La partenza dello sketch si è basata su quale sia stato il musical dell’anno appena trascorso. I due vanno a cambiarsi senza nemmeno confrontarsi, causando così l’equivoco: per Favino è “Bohemian Rapsody”, e si veste da Freddie Mercury, mentre per la Raffaele è “Mary Poppins”, vestendosi così come la protagonista del film.
A questo fraintendimento si aggiunge la scelta del direttore dell’orchestra, che sceglie “Sister Act”, sebbene sia uscito nei cinema da qualche anno. Favino e la Raffaele, con il corpo di ballo, si ritrovano così a dover fare lo slalom tra i brani tratti dai tre film, in un singolare medley che mette in mostra tutta la loro bravura ed il loro talento.