Si continua a girare il mondo oggi, 24 febbraio 2019, alle 14:35 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.
Kilimangiaro, documentari del 24 febbraio 2019
Nella diciottesima puntata, il programma, dopo la partenza dedicata ad un viaggio in Europa tra bellezze naturali e cittò, proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come l’Irlanda, Ginevra, la Slovenia, il Giappone, Lisbona, l’Isola di Pasqua, le isole San Blas, New York, il Myanmar, l’Uganda e le Isole Hawaii.
Kilimangiaro, ospiti del 24 febbraio 2019
In studio, inoltre, ci saranno il botanico Stefano Mancuso, il direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale Paolo Magri e lo storico Carlo Greppi, per parlare delle “storie di muri” e dei loro protagonisti, mentre la fotografa Valentina Tamborra proporrà i suoi reportage. In collegamento da Ginevra, inoltre, la direttrice del Cern, Paola Catapano, per scoprire i sotterranei dell’organizzazione europea che effettua ricerche nucleari, mentre a Santo Domingo c’è il surfista Lorenzo Castagna. Torna in studio anche il geologo Mario Tozzi per scoprire le peculiarità naturalistiche di alcuni luoghi, partendo dai borghi più belli d’Italia e da Dozza, in Emilia-Romagna.
Con i viaggiatori “in carrozzina” Danilo Ragona e Luca Paiardi andremo al Carnevale di Rio, mentre la cuoca Rosa sarà in Cina per cucinare i piatti tipici della tradizione italiana. Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: questa settimana l’“Odissea” di Omero. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la giornalista Marilù Lucrezio.
Infine, per le classifiche, spazio ai dieci migliori “luoghi del cinema”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.
Kilimangiaro, streaming
E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.