Dopo sette puntate, Italia’s Got Talent 2019 ha decretato i 28 semifinalisti di questa edizione del talent show in onda su Tv8. Alla fine dell’ultima puntata di audizioni, i giurati, ovvero Claudio Bisio, Frank Matano e le novità di quest’anno Mara Maionchi e Federica Pellegrini, si sono riuniti per scegliere chi avrebbe passato il turno.
Come prevede il regolamento, infatti, non tutti coloro che ricevono almeno tre sì dai giudici passano automaticamente alla semifinale. Più di cento sono i concorrenti che hanno ottenuto il loro gradimento, ma lo spazio è solo per 28. Nelle due semifinali, in onda venerdì 8 e 15 marzo 2019, si esibiranno 14 per volta. Dalle due semifinali, poi, usciranno i finalisti di questa edizione.
In finale ci sono però già quattro posti segnati, quelli dei concorrenti che, durante le audizioni, hanno ricevuto il golden buzzer dai giudici: il pianista Antonio Sorgentone (scelto dalla Maionchi), la Gypsy Musical Academy (scelta da Bisio), gli Urban Theory (scelti dalla Pellegrini) ed Alex Orlando ed Alice D’Addario (scelti da Matano).
Ecco chi sono, quindi, i 28 semifinalisti di Italia’s Got Talent 2019:
Amos Massingue;
Andrea Paris;
Aurora Leone;
Chicos Mambo;
Coro Divertimento Vocale;
Cos-Mix;
Damiano e Margherita Tercon;
Dangerous Crew;
Daniele Sorisi;
Duo No Gravity;
Elianto;
Ernesto Dolvi;
Gianluca Falletta;
Giulio Maccavino;
Lady Cunfaya e Luca;
Le Edera;
Lorenzo Tronconi;
Mini Raptor;
Mirko Casella;
Nicola Virdis;
Nic & Ale Lis;
Nina Burri;
Saleh Yazdani;
Samuele Olatidoye;
Silent Rocco;
Silvia Zaniboni;
Simone Savogin;
Wuoz