Maxi Urban – vero nome Massimo Urbanelli -, fa parte dei dieci protagonisti di Sanremo Young 2019, seconda edizione del talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Nella terza puntata di stasera, 1 marzo 2019, abbiamo visto il giovane duettare con Enrico Ruggeri sulle note di Mistero, brano portato a Sanremo dal cantautore.
Sanremo Young: i voti di Maxi Urban
Per formare la classifica della puntata, ogni talento si sottopone al voto combinato di Academy e Televoto, sulla quale daranno poi il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra e infine l’ospite protagonista di serata. La folta Academy del programma ha dato a Maxi un punteggio totale di 69 punti. Non tutti hanno apprezzato l’esibizione.
Sanremo Young 2019: chi è Maxi Urban
Maxi/Massimo ha 17 anni e vive ad Ascoli Piceno. Frequenta il 4 anno del liceo classico. Le sue materie preferite sono italiano, fisica e storia. La sua famiglia è composta da mamma Valeria, papà Claudio, sua sorella maggiore di 21 Gilda e dai suoi due cani Lampo e Zizzù. Si è avvicinato alla musica quando aveva 6 anni iniziando a suonare la chitarra elettrica ed il violino. Crescendo ha iniziato a prendere anche lezioni di pianoforte. Massimo nel suo repertorio ha anche delle canzoni originali: i testi sono di un suo compagno di classe, sua la musica. I suoi artisti preferiti sono: Ultimo perché si ritrova nel suo modo di esprimersi ed in quello che dice, John Mayer perché è un chitarrista sensazionale ma anche un grande cantante e Claudio Baglioni perché è un grande della musica italiana.
A voi il video e le immagini di Maxi Urban nell’esibizione di stasera.