Stasera, 15 marzo 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si inizierà dall’omicidio di Pamela Mastropietro, la 18enne di Macerata violentata e uccisa il 30 gennaio 2018. Verrà proposto un documento in esclusiva assoluta.
Per il barbaro delitto è stato arrestato Innocent Oseghale: l’uomo è accusato di aver abusato della ragazza e di averla fatta a pezzi. Il nigeriano ha sempre ammesso di essersi disfatto brutalmente del corpo della ragazza, ma non di averla uccisa e violentata (dato che invece emerge dall’autopsia).
Si tornerà poi a parlare della morte di Desireè Piovanelli, la ragazza di Leno (Brescia) uccisa dal branco il 28 settembre 2002. Il padre della 14enne, nonostante le condanne ai quattro autori del delitto siano definitive, continua a chiedere la riapertura del processo. L’uomo è convinto che il mandante dell’omicidio sia ancora libero. Nei giorni scorsi, inoltre, un fantoccio a forma di teschio è stato ritrovato sulla ringhiera di casa Piovanelli.
Ultime notizia sul caso dell’omicidio di Marco Vannini e sull’arresto di Ciro Russo, il 42 enne accusato di aver dato fuoco alla ex moglie Maria Antonietta Rositani lo scorso 12 marzo. L’uomo è stato fermato dagli uomini della Squadra Mobile di Reggio Calabria ieri in una pizzeria della città.
Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.