Tornerà in onda stasera Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7. Nella puntata di oggi, martedì 26 marzo 2019, a partire dalle 21.15 circa, si tornerà a puntare gli occhi sui temi più caldi di politica e attualità. Tra gli altri: l’ennesimo successo di Matteo Salvini e del centrodestra a trazione Lega in Basilicata; il PD di Nicola Zingaretti che perde un’altra regione che governava ininterrottamente da 24 anni, ma che si consola con la conferma del sorpasso, grazie alla coalizione, sui 5 Stelle; le strategie del Movimento e del capo politico Luigi Di Maio per rilanciarsi in quello che si preannuncia sempre più un appuntamento decisivo anche per le sorti del governo Conte: le elezioni europee del 26 maggio prossimo. Inoltre il programma si occuperà di fisco, di pensioni, di cultura, scienza, costume e società.
DiMartedì 26 marzo 2019: ospiti
Tra gli ospiti in studio troveremo: il direttore de Il fatto quotidiano Marco Travaglio, l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, Paola Taverna, vicepresidente del Senato, Alessandra Moretti del Pd, Laura Boldrini, Michele Emiliano del Pd, lo scrittore Gianrico Carofiglio, la professoressa Elsa Fornero, i giornalisti Concita De Gregorio, Federico Rampini, Laura Tecce, Massimo Franco, i direttori Alessandro Sallusti (Il Giornale), Maurizio Belpietro (La Verità-Panorama), Fabrizio Cicchitto, presidente Riformismo e libertà, Adam El Hamami con il papà Kalid e la mamma Hasnaa, Francesca Donato del progetto Eurexit, la storica Simona Colarizi, il sociologo Nicola Ferrigni, Elisabetta Piccolotti di Sinistra Italiana, Don Beniamino Sacco, presidente dell’associazione Buon Samaritano, l’economista Alessandra Fogli, Matteo Badiali, coportavoce Verdi, Vasco La Salvia dell’Università D’Annunzio Chieti. Torneranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Immancabile la copertina di Gene Gnocchi.
DiMartedì: come vederlo in streaming
Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.