Stasera, 29 marzo 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si inizierà dalla vicenda di Marco Vannini ed in particolare dalla figura di Antonio Ciontoli. Il padre della fidanzata di Vannini in appello è stato condannato a cinque anni di reclusione per omicidio colposo, mentre in primo grado gli anni erano 14. La difesa è pronta a chiarire i motivi della controversa sentenza.
Si parlerà poi di un nuovo caso di violenza sessuale. A Catania, nella notte tra il 16 e il 17 marzo, tre ragazzi hanno abusato di una turista americana diciottenne. La ragazza è comunque riuscita ad inviare cinque messaggi vocali e chiamare un amico, che non l’ha soccorsa. Ancor più sconcertanti le 11 chiamate al 112 senza risposta. Un dramma che non trova spiegazioni. 24 ore dopo la violenza, la giovane ha denunciato tutto ai carabinieri ed è tornata negli Stati Uniti.
Inoltre, la morte di Pamela Mastropietro: Awelima Lucky ha negato di aver chiamato Innocent Oseghale quella mattina per parlare di Pamela, ma ha ammesso di averlo sentito al telefono perché aveva mal di pancia; anche Desmond Lucky ha negato davanti ai giudici della Corte d’Assise di Macerata di aver mai conosciuto Pamela e di aver ceduto a lei la dose di eroina. Il nigeriano ha anche smentito di essere stato nell’appartamento di Oseghale il giorno in cui fu uccisa la studentessa romana.
Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.