Stasera, martedì 6 agosto, partirà in prime-time su Canale5 la miniserie Spirito Libero, un drama trasmesso in prima visione assoluta, ambientato tra le valli di Altlengbach e Lanzendorf, in Austria, e Vienna. La serie ha avuto ottimi ascolti in Austria e in Germania.
Segreti, intrighi, giochi di potere saranno gli ingredienti di questa storia che racconta le vicende di Alexandra, una ragazza di 24 anni, senza famiglia, che lavora in un panificio a Vienna. Tutto cambia quando un notaio mette al corrente Alex che il padre naturale, scomparso da poco e mai conosciuto, le ha lasciato in eredità un allevamento di cavalli purosangue di razza Trakenher, con tutti i possedimenti annessi.
La notizia la lascia di sasso, così come sorprende la matrigna ed i tre fratellastri che, sentendosi defraudati, faranno di tutto per ostacolare l’intrusa. Arrivata alla scuderia, la giovane instaura un legame speciale con un mezzosangue, Spirito Libero, che – tra colpi di scena e intrecci inattesi – le dà il coraggio di prendere una decisione che le cambierà per sempre la vita…
Da quante puntate è composta Spirito Libero? Si tratta di una miniserie che conta un totale di 8 episodi, che saranno trasmessi il martedì in prima serata su Canale5 per 3 serate totali: le prime due serate saranno trasmessi 3 episodi, mentre nell’ultima serata vedremo 2 episodi.